Per rendere la performance il più fluida possibile, il motore di rendering può usare il frame-skipping e altri approcci.

Anche sotto un moderato stress di sistema, le animazioni funzionano bene. In JavaScript, le animazioni semplici spesso funzionano male.

Permettere al browser di regolare la sequenza delle animazioni permette al browser di migliorare le prestazioni e l'efficienza limitando la frequenza di aggiornamento delle animazioni nelle schede che non sono attualmente visibili, per esempio.

Questo permette di personalizzare il tempo, la durata e altri aspetti della sequenza di animazione.

Per fare una sequenza di animazione CSS, usate la proprietà animation o le sue sotto-proprietà per stilizzare l'elemento che volete animare.

Questo non influenza l'aspetto dell'animazione, che è controllato dalla at-rule @keyframes, come menzionato in Usare i fotogrammi chiave per definire la sequenza dell'animazione Le sotto-proprietà dell'animazione animation-name Indica il nome della at-rule @keyframes che descrive i fotogrammi chiave dell'animazione.

L'attributo animation-timing-function imposta la curva di velocità dell'animazione.

Specificare la curva di velocità dell'animazione.

I seguenti valori sono possibili per la proprietà animation-timing-function:- Definisce un'animazione con un inizio lento, poi un inizio veloce, e poi una fine lenta (questo è il default) - Definisce un'animazione che corre alla stessa velocità dall'inizio alla fine. - Definisce un'animazione con un inizio lento. - Definisce un'animazione con una fine lenta. - Definisce un'animazione con inizio e fine graduale. - In una funzione cubo-bezier, è possibile definire i propri valori. Alcune delle numerose curve di velocità che possono essere impiegate sono mostrate nell'esempio seguente.

Per un'animazione, specificate la modalità di riempimento.

Le animazioni CSS non hanno effetto su un elemento prima o dopo la riproduzione del primo o dell'ultimo fotogramma. Questo comportamento può essere sovrascritto usando il parametro animation-fill-mode.

I dati del primo volo di Ingenuity sono stati trasformati in un'animazione video

I dati del primo volo di Ingenuity sono stati trasformati in un'animazione video Questa animazione video, creata utilizzando i dati del volo inaugurale dell'elicottero Ingenuity della NASA, descrive il viaggio da diverse prospettive. Il 19 aprile 2021 ha avuto luogo il volo. L'Ingenuity Mars Helicopter dell'agenzia ha effettuato il primo volo controllato e motorizzato su un altro pianeta in questo filmato ottenuto dal rover Perseverance della NASA.Format può aiutarti a costruire il tuo portfolio di gallerie GIF animate. Le gallerie animate danno al tuo portfolio molto movimento e fascino. Se sei un illustratore o un grafico, potresti provare a includere alcune GIF animate nel tuo portfolio per dargli più vita e vivacità. Hai un portfolio per un sito web ma non ne hai ancora uno?

Format offre una prova gratuita di 14 giorni per permetterti di creare un portfolio web bello e funzionale in un pomeriggio. Per iniziare, non hai nemmeno bisogno di inserire i dati della tua carta di credito. Ci sono oltre 70 design ottimizzati per i dispositivi mobili tra cui scegliere, così i visitatori possono godersi il tuo lavoro indipendentemente dal dispositivo che stanno usando, e tu puoi aggiungere modifiche per renderlo veramente tuo.

  • 14 giorni di prova gratuita
  • 70 design ottimizzati per dispositivi mobili

Cerchi altre idee di design per il tuo portfolio? Dai un'occhiata ad alcuni dei portfolio preferiti di Format di illustratori, designer e fotografi di matrimonio famosi. Non sai da dove cominciare quando si tratta di creare il tuo portfolio?